In questo articolo si parla di:

La Maison francese è orgogliosa di annunciare la creazione di una comunità Web3 unica nel suo genere: il Balmain Thread.

Come spiega spesso il direttore creativo, Olivier Rousteing, un elemento comune fondamentale dei molti successi degni di nota che si sono verificati durante i suoi dieci anni alla guida di Balmain è stata la sua capacità di mantenere un unico filo conduttore.

“Non ho mai puntato a essere semplicemente cool”, osserva Rousteing. “Il mio obiettivo è sempre stato quello di garantire che i modelli di questa casa siano timeless e legati da un filo conduttore. È importante non spezzare mai quel filo, perché nel momento in cui ciò accade… beh, vorrebbe dire aver fallito. Significherebbe che non si è stati in grado di estendere una visione chiara o di portare avanti un’estetica distinta”.

Ispirandosi direttamente alla dedizione decennale di Olivier Rousteing nel supervisionare creazioni multiple, Balmain è orgogliosa di annunciare la creazione dell’unica comunità Web3 della maison: il Balmain Thread. Creato in collaborazione con MintNFT e alimentato dall’ecologico XRP Ledger, supervisionerà la serie di offerte NFT di Balmain, unica e in continua evoluzione, offrendo anche un accesso senza precedenti ai prossimi momenti Balmain, tra cui eventi speciali, collezioni della maison, drop a sorpresa ed esperienze digitali dinamiche.

“Balmain è leader nell’innovazione, sia nella moda che nella tecnologia. Siamo orgogliosi di collaborare con Balmain e di creare nuove esperienze, rese possibili dalla tecnologia Web3, che consentano ai membri della Balmain Army di approfondire il loro legame con la maison”, ha dichiarato James Sun, ceo e co-fondatore di MintNFT. “The Balmain Thread è un programma di membership primo nel suo genere che sbloccherà l’accesso e fornirà ai seguaci della maison esperienze più ricche che non sono mai state possibili prima”.

Balmain Festival: dove e quando

Balmain presenterà in anteprima il Balmain Thread durante l’imminente terza edizione del Balmain Festival. Imperdibile evento musicale annuale della Paris Fashion Week. Oltre alla sfilata dell’ultima collezione di Rousteing, il Festival prevede una serata di concerti speciali, di alcuni dei musicisti preferiti dal direttore creativo. Le donazioni degli ospiti , così come i profitti delle vendite di tutti i prodotti alimentari e del merchandising della maison, all’interno del temporary del Balmain Festival Village, vengono devoluti direttamente a (RED), da anni partner del brand, contribuendo a rendere possibile il lavoro essenziale e salvavita del Fondo Globale per aiutare a porre fine all’AIDS nell’Africa sub-sahariana.

Il Balmain Festival avrà luogo la sera del 28 settembre e accoglierà un pubblico previsto di 10.000 amanti della moda e della musica, nello storico Stade Jean Bouin, situato alla periferia ovest della capitale francese. Durante la serata sarà possibile entrare nella comunità del Balmain Thread in tre diverse modalità. Tutti i partecipanti del Balmain Festival avranno l’opportunità di entrare a farne parte quando riceveranno i biglietti. A coloro che trasmetteranno il festival in live-streaming saranno forniti i link su Balmain.com. E tutti coloro che si troveranno tra il pubblico la sera del festival saranno invitati a partecipare lanciando The Moment, un’applicazione fotografica mobile realizzata da MintNFT che consente ai partecipanti di trasformare il loro momento di moda preferito del Balmain Festival in un NFT unico. I membri della comunità Balmain Thread non avranno bisogno di padroneggiare il funzionamento delle criptovalute o delle blockchain per impegnarsi in modo creativo con la maison, con le adesioni coniate sul XRP Ledger, una blockchain Layer 1, certificata neutrale alle emissioni di carbonio, e MintNFT che garantisce la massima sicurezza provando l’autenticità attraverso una tecnologia di verifica video proprietaria.

I prossimi eventi della Maison permetteranno a un numero ancora maggiore di follower di unirsi al Balmain Thread. Tutti i dettagli su come aderire alla comunità sul sito.

“Il Balmain Thread si basa sulla strategia distintiva della maison di esplorare continuamente percorsi che possano rafforzare i nostri legami con la Balmain Army, incredibilmente impegnata, diversificata e globale”, spiega Txampi Diz, cmo di Balmain. “Siamo entusiasti del futuro che ci attende, in quanto il fisico e il digitale continuano a fondersi, offrendoci nuovi modi per far conoscere la maison a un pubblico più vasto, sulla base della determinazione di Olivier Rousteing a democratizzare ulteriormente la moda”.