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Con uno showroom virtuale, realizzato sulla piattaforma Roblox, Nice Footwear supera un’altra sfida che si inserisce all’interno di un percorso di sviluppo nel mondo delle nuove tecnologie.

Si tratta di uno spazio digitale nel metaverso in cui l’avatar potrà vivere un’esperienza immersiva in un luogo che si ispira allo showroom milanese in via Montenapoleone, con richiami architettonici futuristi.

“Una naturale evoluzione nella trasformazione digitale dell’azienda, che ha avuto inizio con il software 3D e l’uso della realtà virtuale per riprodurre realisticamente le dimensioni e i dettagli dei render e che ha permesso nel 2020 di ricevere il riconoscimento di PMI innovativa nella sezione moda sportiva da parte della Camera di Commercio di Milano”, si legge in una nota ufficiale.

L’ingresso in questo universo segna l’inizio di una nuova era per l’azienda leader per sviluppo, produzione e distribuzione di scarpe per il tempo libero e lo sport.

Per garantire un continuo cammino attento ai cambiamenti del mercato e alle richieste del consumatore è stato creato, dunque, un percorso di valore in un contesto innovativo e costruita una nuova via di interazione.

In quest’ottica, la società offrirà l’opportunità a partner e clienti di creare il proprio atelier in questo “nuovo mondo”, presentandosi, quindi, come uno degli sviluppatori più all’avanguardia nella realizzazione di ambienti virtuali del metaverso.

“Era da tempo che lavoravamo al progetto e siamo orgogliosi di aver messo un primo tassello in questo universo parallelo. Approdare nel metaverso, significa accedere a un mercato globale e in crescita costante: abbiamo deciso di essere presenti perché desideriamo esplorare nuovi business model e modi di interagire con i clienti. La nostra non è ancora una piattaforma commerciale ma uno spazio attrattivo e interattivo nel quale condividere i nostri valori e mostrare i prodotti ai brand partner”, commenta Bruno Conterno, presidente e ceo di Nice Footwear.

Infine, nel contesto della Milano Fashion Week, Nice Footwear ha svelato la futura partnership con il marchio Lyle & Scott.