In questo articolo si parla di:

Piccola azienda artigianale italiana di calzature, le Boffi nasce a Parabiago nel 2016, e porta avanti una storia ricca di tradizione. Il progetto viene fuori dall’idea di realizzare alcuni delle scarpe, modelli basic e versatili, completamente personalizzabili dai clienti, che possono creare pezzi unici tailor made. 

Il suo heritage

Una storia che mette le sue radici già dagli Anni ’40: Edoardo Lamperti, detto il Boffi, produceva artigianalmente scarpe nella sua fabbrica alle porte di Milano.
50 anni dopo suo nipote Edoardo, decide di dare il giusto valore all’antica artigianalità e manualità delle aziende di Parabiago, trovando la perfetta unione tra tradizione e innovazione.

I valori del brand

La mission del brand è quella di valorizzare il made in Italy, proponendo un prodotto confezionato a mano, utilizzando i migliori pellami, tessuti e accessori del territorio. Tradizione, artigianalità, innovazione e personalizzazione trovano spazio in questo progetto completamente tailor made.

“Le Boffi nascono da un’idea mia e di mio cognato, Edoardo Lamperti, omonimo del nonno, che già negli Anni ‘40 realizzava scarpe da donna.” racconta Micaela Toscano, del brand.
E poi prosegue: “Il connubio tra la parte creativa e la parte tecnica ha reso possibile realizzare il nostro piccolo sogno. Il made in Italy è il nostro fiore all’occhiello ma è allo stesso tempo una sfida: realizzare un prodotto artigianale, che non abbandoni mai il territorio italiano, dalla scelta dei materiali alla realizzazione degli accessori, fino ad arrivare al montaggio, significa difendere la genialità degli italiani. La vera sfida è fare tutto questo mantenendo un prezzo competitivo”.

Flat o con tacco

I modelli, realizzati a Parabiago, sono interamente foderati in pelle, possono essere realizzati  con svariati materiali di qualità: dalle pelli, ai camosci, dal cavallino, ai velluti per finire ai tessuti stampati. Mocassini, mule ballerine flat, fino a modelli con decolletè slingback con tacco, ma anche stivaletti. Tantissimi i modelli tra cui scegliere.