
Nato nel 2018 da un’intuizione di Andrea Melchiorre e Valerio Bartolo, Saveone è il marchio di moda maschile che nello stile made in Italy, nella qualità delle materie prime e nell’accessibilità dei prezzi ha trovato il proprio dna.

Una foto di Valerio Bartolo e Andrea Melchiorre
Il 30 settembre 2022, esattamente quattro anni dopo il suo lancio online, al civico 9 di via Alberico Albricci a Milano, il brand ha aperto il primo negozio fisico.
Non un semplice store di abbigliamento ma un luogo phygital in cui il “il digitale diventa reale e reale diventa digitale”.
Uno spazio ibrido, quindi, tecnologicamente avanzato ma comunque tangibile tant’è che al suo interno sono presenti un totem e degli iPad, grazie ai quali è possibile l’acquisto di tutti i capi – anche quelli non in store – per poterli provare e in un secondo momento riceverli direttamente a casa o in negozio. E ancora, è presente una sartoria dove i clienti possono confezionare il proprio abito
Il design è stato supervisionato dall’architetto Giuseppe Spasiano e dal suo Studio 87 di Sorrento, che è riuscito a intrecciare gli elementi tipici della Costiera Amalfitana con lo spirito innovativo della città della moda italiana.
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