In questo articolo si parla di:

eClerx digital, il gruppo fondato nel 2000 da Anjan Malik e PD Mundhra, decide di approdare nel metaverso.

L’azienda internazionale ha stretto contatto con le società sue clienti e ha unito un gruppo di partner nel Metaverse Global Alliance che portano innovazione, soluzione e tecnologia per entrare nel nuovo mondo digitale.

“Le alleanze con alcuni dei migliori brand tecnologici ci permetteranno di approcciare i nuovi mondi digitali con le migliori performance possibili. L’aspetto consulenziale e pragmatico che ha sempre contraddistinto eClerx e l’eccellenza dei contenuti realizzati da CLX Europe an eClerx Company si unisce ora al know-how tecnologico di quei brand che hanno fatto dello sviluppo digitale la loro missione”, dichiara Mauro Donatelli, commercial director EMEA di eClerx Digital.

La scelta dei partner – tra cui Finney Hub, Monkeyway, Shin Software, Snapfeet – si è diffusa su una grande scala di aziende, disposte a sperimentare e che vedono un futuro in questo nuovo mondo.

“Metaverse global alliance”. Questo il nome del nuovo progetto, annunciato in seguito alle conferme della crescita pari al 27,1% del Q1 sull’anno precedente.

eClerx, a giugno 2022, ha chiuso il primo trimestre del corrente anno fiscale 2023 con ricavi operativi al +22,9% anno su anno, arrivando a 79,5 milioni di dollari rispetto ai 64,7 milioni del trimestre corrispondente.

In questo modo ha confermato la crescita a doppia cifra, già registrata nell’anno fiscale 2022, dove sono stati raggiunti 284,6 milioni di dollari, rispetto ai 210,4 milioni del periodo corrispondente. L’utile netto dell’anno fiscale FY22 si era invece attestato rispetto all’anno fiscale precedente a un ottimo +47,9%.

“La domanda sul mercato a livello globale cresce su tutte le linee di business digital. Abbiamo fatto un buon risultato nel primo trimestre con ricavi aumentati del 22,9% anno su anno e siamo fiduciosi di raggiungere un risultato a doppia cifra anche nell’anno fiscale corrente 2023. Lavoriamo costantemente al fianco dei nostri clienti, in particolar modo in questo momento dove crescono le voci di un rallentamento economico globale. Quasi la metà dell’anno fiscale è trascorso e non mi aspetto che l’incertezza influirà sulle performance dell’anno fiscale 2023. Un rallentamento, se presente, potrebbe avere un impatto sulla crescita del prossimo anno, ma lo valuteremo con maggiore chiarezza nei prossimi mesi”, dichiara PD Mundhra, co-founder di eClerx.

E Scott Houchin, managing principal di eClerx Digital conclude: “I risultati straordinari che stiamo ottenendo sono il frutto di costanti investimenti in innovazione, tecnologia e presenza globale vicino alle sedi dei grandi Gruppi con cui collaboriamo. Il 75% dei nostri ricavi proviene infatti da società Fortune 500 tutte leader nel loro settore, con le quali registriamo soprattutto una forte domanda nell’ambito degli Analytics e della Digital Automation. In questo contesto di crescita internazionale, la nostra presenza in Italia e in particolar modo a Milano rimane più che mai prioritaria e strategica. Qui si realizzano la gran parte dei contenuti di alta qualità destinati ai mercati b2c e b2b, che vengono distribuiti a livello globale su tutti i canali dal retail tradizionale all’e-commerce al markeplace, sino a quelli più innovativi come il metaverso”.