In questo articolo si parla di:

In seguito all’apertura del 20 ottobre ad Assago (Milano), Fielmann apre il suo quinto store a Roma in viale Libia 13 in uno spazio di oltre 120mq. Giovedì 10 novembre è la data dell’inaugurazione. Durante l’evento c’è stata una promozione per i primi 200 clienti: acquistando un paio di occhiali graduati verrà dato un buono da 25€.

Come lo store nel capoluogo lombardo, anche quello nella capitale, è nato in seguito a una ricerca di mercato, per raggiungere il maggior numero di occhi italiani. L’azienda ha confermato che entro la fine dell’anno in corso saranno istituiti 10 store, raggiungendo la quota di 400 dipendenti.

Parla il ceo italiano dell’azienda, Ivo Andreatta in merito alle nuove aperture: “Inserire l’Italia nella mappa retail di Fielmann è stata una scelta strategica importante, quanto naturale. Prima del 2015 molti clienti italiani si recavano nelle città oltre il confine, come Innsbruck, ad esempio, per beneficiare di prodotti, servizi e garanzie che offriamo nei nostri store. L’ingresso di Fielmann nella capitale e nella decima regione italiana ci permette di supportare il piano di espansione nel Bel Paese con una crescita organica che punti a rafforzare la presenza sul territorio italiano, aprendo oltre dieci store in Italia entro la fine del 2022”.

La strategia del marchio da vita a una procedura che predilige l’assunzione di personale locale rispetto al punto vendita, specificando la volontà di scegliere solo dipendenti qualificati e che, in ogni caso, gli farà intraprendere dei corsi di preparazione e formazione.

Il ceo, inoltre, ha aggiunto: “Nonostante il periodo delicato dovuto alla pandemia, abbiamo deciso di dare un impulso positivo al mercato con un’espansione internazionale, ampliando le nostre quote di mercato. Allo stesso tempo, grazie all’eccezionale performance dei nostri collaboratori, l’azienda ha deciso di continuare a investire sul territorio italiano e sul suo indotto, offrendo nuovi posti di lavoro. La nostra azienda e il nostro successo sono caratterizzati da fiducia reciproca e responsabilità condivise da tutti i collaboratori, per questo pensiamo a lungo termine e investiamo sul futuro e sulle nostre risorse. In Fielmann siamo convinti che prima di essere manager e collaboratori, dobbiamo essere brave persone e agire con trasparenza. Nella vita, sul lavoro, nella società in cui viviamo. Il nostro obiettivo è ascoltare le esigenze delle persone, siano esse collaboratori, clienti o la collettività in cui Fielmann opera. Desideriamo di essere sia un punto di riferimento per il cliente italiano che rendere i nostri store luoghi in cui affidarsi a ottici e consulenti specializzati, capaci di trovare la soluzione migliore. È ciò su cui siamo focalizzati da ormai oltre cinque anni e continuerà a essere la nostra priorità”.

Come nei recenti opening, saranno vendute le nuove lenti a contatto Atrea. Sempre con la possibilità di scegliere tra il modello Select o Excellence, entrambe giornaliere o mensili.