In questo articolo si parla di:

Stone Island e New Balance uniscono le forze per realizzare una collezione dedicata esclusivamente al mondo del calcio.

La prima football collection tra i due brand rappresenta una novità assoluta, portando in campo il know-how su fibre, tessuti e trattamenti di Stone Island insieme ad alcuni dei prodotti più conosciuti di New Balance.

Nel dettaglio, la collezione presenta una limited edition New Balance x Stone Island Furon v7, interpretata come l’evoluzione più moderna della celebre scarpa, in una versione stampata che vede protagonista il motivo mimetico personalizzato, un omaggio alle grafiche d’archivio Stone Island.
La nuova Furon v7 si contraddistingue per la presenza di un’innovativa tomaia Hypoknit, fodera in mesh e allacciatura sfalsata che permette bloccaggio, supporto e zona d’urto maggiori rispetto allo standard.

Un altro componente della collezione è un kit da calcio Stone Island x New Balance, sfoggiato per la prima volta a settembre dal rapper britannico Dave al suo torneo Santan Cup in Brasile. Un’edizione da collezione, il kit completo comprende una maglia e pantaloncini dotati di un motivo mimetico originale diStone Island, ispirato ai design d’archivio del marchio e un’applicazione in silicone dell’iconico logo della Rosa dei Venti. I calzettoni sono neri tinta unita con logo Stone Island e New Balance. La maglia e i pantaloncini del Kit sono realizzati al 100% in poliestere riciclato.

Infine, l’iconica sneaker 574 Legacy completa la capsule collection in una versione verde scuro con tomaia in ripstop e pelle scamosciata che si arricchisce di un look decostruito, su ispirazione di alcuni pezzi d’archivio.

La football collection tra Stone Island e New Balance sarà disponibile a partire dal 21 novembre in esclusiva sul sito web di Stone Island e in tutto il mondo, dal 25 novembre sul sito di New Balance e presso rivenditori selezionati.