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Boglioli, marchio di sartoria sofisticata e non convenzionale riconosciuto in tutto il mondo per il made in Italy di alta qualità, porta avanti la sua strategia retail focalizzandosi su un importante progetto di espansione che mira ai nuovi mercati internazionali.

Il brand ad oggi è presente in maniera consistente sia in Italia che nel resto del mondo, grazie a una rete che supera i 500 store multimarca di fascia alta e due boutique monomarca, a Milano e a New York.
Oltre al posizionamento a livello nazionale, sul quale Boglioli opera attraverso una piattaforma che conta circa 150 rivenditori, l’azienda si è concentrata sui principali Paesi esteri, tra i quali l’area dell’Europa continentale (in particolar modo la Germania), il Giappone e gli Stati Uniti.
Per raggiungere l’obiettivo di consolidamento dei risultati di vendita e di riconoscibilità in questi Paesi, il brand intende rafforzare sempre più la rete distributiva in termini quantitativi e di selezione dei partner commerciali. Inoltre, la strategia considera un’espansione significativa verso ulteriori nuovi mercati, come Medio Oriente, India e Corea del Sud, e l’apertura di nuove boutique sul territorio europeo, all’interno di Paesi già consolidati.

Relativamente all’anno 2022, Boglioli ha registrato risultati straordinari, attraverso una crescita globale del 30% sul mercato wholesale e del 40% per quanto riguarda la parte di retail. Questi traguardi hanno visto la luce anche grazie al lancio di alcuni pop up sui principali distributori europei, per un totale di sei temporary store, da Harrods e Joseph a Londra fino a La Rinascente a Milano e a Torino, passando per Printemps e FrenchTrotters a Parigi. Questi negozi offrono al consumatore un’esperienza d’acquisto unica nel suo genere, in grado di creare un vero e proprio storytelling che ruota attorno al marchio stesso.

Collezione FW 22/23

Inoltre, per la stagione autunno inverno 2022-2023, Boglioli ha di nuovo siglato la partnership con Mr. Porter attraverso il lancio di una nuova capsule collection. Dopo il successo della prima collezione in limited edition nel 2019, l’azienda ha realizzato per questa stagione 16 pezzi in vendita esclusivamente su Mr. Porter: si tratta di un mix di capi essenziali e semplici da indossare, che pone il focus sullo stile urban, mantenendo intatte qualità e capacità manifatturiera.

Boglioli mira così a un considerevole rafforzamento della brand awareness, fondata sui capisaldi di identità creativa e savoir-faire italiano d’eccellenza.