In questo articolo si parla di:

Vera Wang Bride ha annunciato la nuova collezione 2023. Il brand di moda nuziale luxury ha proposto delle linee classiche ma rivisitate in pieno stile Wang, destrutturandole, rielaborandole e personalizzandole aggiungendo dettagli e accessori.

Quest’ultimo è un punto molto importante poiché i particolari creati per l’occasione si dividono in quattro categorie: Experimental Silhouettes, Lustrous Fabrics, Refined Detailing e Artisan-made accessories.

L’ultima tipologia è radicale agli accessori di manifattura artigianale come colletti o maniche che staccandosi sono capaci di personalizzare al massimo anche gli outfit più minimali. A questo proposito Vera Wang aggiunge: “in questa collezione ho cercato di personalizzare l’abito da sposa attraverso accessori che possono essere liberamente accostati tra loro”.

In tutto sono 54 i modelli che con balze, fasce minimal, scollature ad accentuare il décolleté, riempiranno gli store dal 22 novembre.

Devo dire che in questa particolare collezione c’è un nuovo senso di libertà, che la rende diversa dalla precedente” per poi aggiungere “Ho voluto fare un passo avanti in termini di concetto, perché il matrimonio è un momento di gioia, di allegria e di celebrazione. Questa collezione parla di questo. Parla di pelle. E di divertimento. É una proposta che esprime tutto ciò che penso i giovani sentano durante questo momento“, ha commentato Vera Wang.

E ha aggiunto, con riferimento alla recente moda di cercare secondi abiti per la festa post cerimonia: “Le donne stanno riconsiderando il significato della sposa penso che abbiamo fatto tutto il possibile per creare una vasta gamma di look, che spero piacerà a tante spose diverse e in tutto il mondo“.