In questo articolo si parla di:

Jordan Brand ha fatto canestro con il suo nuovo store Jordan World of Flight a Milano. Il punto vendita ha uno scopo ben preciso: essere il luogo d’incontro della comunità streetwear e basket italiana.

Il negozio di 363 mq in via Torino 21 ha aperto i battenti il 16 dicembre e le sue caratteristiche sono molteplici. Al suo interno, infatti, c’è la possibilità di personalizzare capi e scarpe, ritiro digitale ed eventi riservati ai membri Nike. Oltre che poter acquistare le novità di abbigliamento e calzature anche per un pubblico infante.

“L’apertura del Jordan World of Flight rappresenta una pietra miliare davvero emozionante per Jordan Brand”, ha affermato Craig Williams, presidente di Jordan Brand, “Con World of Flight inauguriamo una destinazione incentrata sul nostro patrimonio e sulla cultura del basket. Questa nuova esperienza di vendita al dettaglio ci permette di continuare il nostro percorso di crescita come marchio e di approfondire il nostro legame con i consumatori”.

Sul fronte visual merchandaising, l’allestimento è stato curato nei minimi dettagli. Quello che si può scorgere è sicuramente la storia del brand e di MJ stesso, collegandolo con la città lombarda. Oltre alle collezioni private esposte durante l’inaugurazione, il marchio ha deciso di sostenere artisti locali tramite le loro opere permanenti. Un altro momento che ha unito il capoluogo al brand è la scelta di far cantare, durante la opening, uno dei cantanti milanesi più “in” del momento: Lazza.

Molti altri sono gli ospiti come Marco Belinelli nativo del mondo del basket, Teyana Taylor, nuova in famiglia Jordan, Craig Williams e Sandra Idehen, presidente e vicepresidente del marchio, Epoque, Polli e Pamy, Antilai Sandrini e i ballerini di Bounce Factor Dance Studio.