
Gucci ha aperto una nuova boutique a Parigi dedicata interamente alla valigeria.
229 Rue Saint-Honoré questo l’indirizzo del punto vendita, situato su due piani, con spazi interni, ispirati alla Belle Èpoque.
Il design scelto rispecchia una carrozza ferroviaria dei tempi (dal 1871 al 1914) con rifiniture scure in noce ma sono i dettagli che fanno la differenza: lampade ovoidali con teste di leone intagliate. Il tutto è accentuato dalla luce naturale data dai quattro lati dei soffitti, rivestiti in maglia metallica d’orata.
Il primo piano è stato realizzato mantenendo il parquet originale restaurato. Qui si viene accolti dal pavimento rivestito interamente da un tappeto in tartan, tessuto a telaio.
Andando avanti si possono notare i mobili: sedile imbottito con una mensola in ottone che richiama i portabagagli dei treni vintage, il tutto completato da carrelli porta valigie, protagonisti delle vetrine.
“Gucci Valigeria è un richiamo alle nostre radici fiorentine e alla nostra artigianalità senza tempo”, afferma Marco Bizzarri, presidente e ceo di Gucci. “È un simbolo della nostra tradizione, che viene ora reinterpretato per i viaggiatori e gli esploratori moderni. Rue Saint-Honoré a Parigi è il luogo ideale per ospitare la nostra prima boutique Gucci Valigeria, uno spazio pensato per dare accesso a un mondo unico, fatto di viaggi e scoperte continue”.
Per richiamare i tempi passati, all’apertura dell’azienda (1921), è stato scelto un assortimento di prodotti pensati per viaggiare, come zaini, valigie e bauli, morbidi o rigidi, tutti colorati dal monogramma e il dettaglio in metallo tipico della maison.
Commenti