In questo articolo si parla di:

Alberta Ferretti e Skyway Monte Bianco insieme per l’edizione limitata Save The Glacier . Un progetto a supporto dell’ambiente e dei ghiacciai. Nasce così la capsule collection che lancia un messaggio che diventa “Manifesto” dell’iconico maglione Alberta Ferretti, come invito ad avvicinarsi alla natura e a prendersene cura.

Save The Glacier: il progetto per salvare i ghiacciai

“I ghiacciai sono la voce silenziosa del mondo”, recita il sito web di Skyway Monte Bianco. Certo, perché sono espressione dello stato di salute della terra. Quando il pianeta sta bene, prosperano e brillano; al contrario si ritira e si sciolgono per avvisarci che qualcosa non va. Come evidenziato nel “Manifesto” Save the Glacier che accompagna ogni maglione Alberta Ferretti, ”Salvare i ghiacciai “significa salvare noi stessi, ospiti di una così grande meraviglia”. Imparare a conoscere la montagna è molto importante, ecco perché Skyway Monte Bianco è molto di più di una funivia, è un raccoglitore di esperienze che amplificano le sensazioni a fil di cielo che queste vette sanno regalare. Escursioni con le ciaspole o gli scarponcini, il cinema alpino ed il Bistrot Panoramico allestito da Kartell sono solo alcune delle possibilità di questo luogo meraviglioso.

L’iconico maglione Alberta Ferretti in limited edition

Realizzato in morbido cashmere riciclato, il maglione della limited edition è disponibile in due varianti colore. Uno è bianco con scritta intarsiata nera e l’altro è nero con scritta bianca. Parte del ricavato della partnership sarà devoluto in progetti ambientali per i ghiacciai del Monte Bianco. La capsule see now buy now Save the Glacier Alberta Ferretti per Skyway Monte Bianco sarà in vendita a partire da metà gennaio nelle boutique italiane Alberta Ferretti. Ma anche sullo store online del suo sito, in una rete selezionata di retailer specializzati e nei punti vendita dell’esperienza verticale di Skyway monte Bianco.

Due immagini di Skyway Monte Bianco