In questo articolo si parla di:
In evidenza un’immagine dell’headquarter di Golden Goose in via Marelli

Per il secondo anno in Italia e per il primo in USA, Golden Goose ottiene la certificazione Top Employers 2023, mettendo al centro le connessioni tra le persone e la loro energia per generare valore.

“Il cuore di Golden sono le persone. Il nostro obiettivo non è definire per loro il “ruolo perfetto”, ma farle esprimere nella loro unicità. Questa, grazie a gentilezza e capacità di sognare insieme, diventa determinante nel generare valore e innovazione”, racconta Silvio Campara, ceo di Golden Goose.

Il brand lifestyle consolida la strategia “For You, For Your Loves, For The World”. Si tratta di un nuovo modo di pensare alle proprie persone, alle loro esperienze e al loro benessere, valorizzandone l’unicità e l’individualità.

In tal senso, infatti, non si parla di dipendenti, quando si citano le persone che lavorano all’interno dell’azienda, ma di talenti. La centralità della persona si traduce anche in una strategia volta a favorire e promuovere un ambiente di lavoro inclusivo che garantisca l’unicità e l’autenticità di ognuno.

Per esempio, si parla della valorizzazione delle new gen attraverso lo scambio intergenerazionale ma anche di leadership inclusiva, pari opportunità, empowerment femminile, supporto alla genitorialità, rispetto e senso di appartenenza.

I tre pilastri di Golden Goose

For You

Delinea le iniziative disegnate per i membri della Golden Family nei diversi store e headquarter della label, come il programma di smart working e di welfare strutturato, la flessibilità oraria e un servizio di conciergerie per agevolare la gestione del proprio tempo a progetti di mobilità sostenibile.

For Your Loves

In questo pilastro, Golden Goose si rivolge agli affetti e alle famiglie nella loro accezione più inclusiva. Quindi contributi economici, più tempo a disposizione e servizi di caregiving dedicati. E ancora, la realtà ha promosso una genitorialità condivisa: one time bonus per nascite e adozioni, estensione a quattro settimane del congedo di paternità e integrazione economica del congedo parentale.

For The World

Così Golden Goose promuove il volontariato all’interno dell’orario di lavoro come esperienza individuale e collettiva e incoraggia un atteggiamento di cura e solidarietà nei confronti della società e del pianeta.