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Benvenuto a Chocolate Valley Resort! Così Vault by Vans e Joe Freshgoods danno vita alla nuova proposta.

Il concept risalta i viaggi della comunità nera. Come James Baldwin o Audre Lorde, entrambi scappati al razzismo americano così da intraprendere una carriera letteraria.

La linea si sviluppa sull’immaginario di un hotel concettuale, un luogo che porta la mente a un momento: un attimo che congiunge tutti gli altri, come un viaggiatore viene legato a tutti i luoghi visitati.

“Chocolate Valley Resort è ispirato dal mio amore per i viaggi e la ricerca. Per questa collezione ho voluto creare qualcosa che fosse in linea con la ricca storia di Vault by Vans, ma da una nuova prospettiva. Chocolate Valley Resort sposa il concetto di “travel and leisure” nella cultura black, con capi invernali che fondono funzionalità e giocosità”, ha dichiarato Joe Freshgoods Robinson.

Dietro al progetto, c’è anche lo zampino di Yashaddai Owens e Barrington Darius, il documentarista ha contribuito attivamente per la creazione di un lookbook con inspo Anni ’50. La vicenda si costruisce intorno a un uomo, uno scrittore per la precisione, che si ritrova nell’albergo, alla scoperta dell’arte di rilassarsi e connettersi con se stessi. L’ispirazione dà al cliente di aver trovato il proprio luogo d’appartenenza. Uno spazio sicuro che trasmette comfort, e induce all’espressione creativa.

Il bagaglio di ricordi che trasporta la linea, si sviluppa con una gamma workwear rivisitata con silhouette moderne e colorazioni vivaci. Il viaggio porta a un total look, da petto a piedi e accessori. I pezzi più celebri sono sicuramente il Resort Puffer, color crema e maniche lunghe, pensato per un outfit a strati. Rimuovendo la superficie, si raggiunge il Chocolate Cardigan e la maglia Cabin Tee, priva di etichette per mantenere la comodità. Scendendo sulla figura si scovano i Resort uniform cargo, larghi e “Liberi”.

Per essere un vero prodotto Vault by Vans è necessario avere delle scarpe. Ed è per questo bisogno d’espressione nascono le Sk8-Hi Reissue Platform VLT LX. La loro caratteristica principale, è sicuramente la tomaia trapuntata accostata alla pelle scamosciata.

Il designer ha aggiunto: “Utilizzare le sfumature del rosa è un obiettivo in tutte le mie collezioni: è il primo colore che ha ispirato il mio linguaggio di design molti anni fa. Dato che la collezione è basata sul clima freddo, ho voluto creare una capsule completa di capi che funzionassero specialmente per gli inverni freddi del Midwest. E per evocare ancora di più il tema dei viaggi invernali abbiamo infuso un motivo “trapuntato” in molti dei pezzi”.

Tutta la linea è disponibile dal 21 gennaio su JoeFreshgoods.com e dal 27 sarà rilasciata in tutto il mondo presso i rivenditori Valut by Vans selezionati.