
All’interno del meraviglioso Teatro Arena del Sole di Bologna, mercoledì 1 febbraio è andata in scena la prima edizione di Summer in Italy, una passerella che ospita le collezioni primavera estate uomo e donna di alcuni brand di Centergross, da oltre 45 anni punto di riferimento del pronto moda italiano.
Al centro della sfilata una combinazione perfetta tra due mondi, quello della moda e dell’arte, interpretati e declinati secondo il loro stile dalle collezioni uomo di brand come ADM Revolution, Karl Mommoo Homme, Takeshy Kurosawa e le collezioni donna di Angela Davis, Gil Santucci, King Kong, J.B4, Souvenir.
Grazie a questo evento, la città di Bologna è stata protagonista della creatività e dell’industria a livello internazionale, compiendo insieme a Centergross un passo significativo verso l’entrata nel calendario delle grandi capitali della moda. Centergross rappresenta il più importante polo europeo della moda pronta, che realizza collezioni di tendenza seguendo la cadenza delle stagioni e perseguendo un’idea di velocità nella realizzazione, di distribuzione e di riassortimento costanti, dove qualità del prodotto e prezzi accessibili trovano certamente spazio. La serata di Summer in Italy riunisce nuovamente addetti ai lavori, stampa e buyers intorno a un obiettivo e un messaggio positivi, che guardano con fiducia alle prospettive economiche del settore.
“Siamo molto felici del successo della serata. ”È indubbiamente un investimento notevole sia per noi e le nostre aziende che per le istituzioni che lo sostengono, in forma di partecipazione collettiva di tutti gli attori. Anche questa edizione così speciale ha confermato che si tratta di una scelta strategica vincente per completare il nostro percorso di capofila del progetto di realizzazione del Polo Internazionale del Pronto Moda a Bologna”. Queste le parole di Piero Scandellari, presidente di Centergross.
La sfilata si è svolta sotto la direzione artistica di Roberto Corbelli, la supervisione di Riccardo Collina, project manager, e la strategia di comunicazione di Alessandro Nardone. Si tratta di un viaggio attraverso una tipologia di bellezza accessibile, nel quale moda, arte e musica si intrecciano in armonia e dove Bologna si conferma a tutti gli effetti capitale internazionale del pronto moda made in Italy.
Commenti