In questo articolo si parla di:

Evian da 15 anni collabora con brand e icon per creare design ed edizioni limitate per la sua bottiglia in vetro da 75cl. Il marchio è inarrestabile e per questo ha avviato una nuova collaborazione con Balmain, in nome della sostenibilità.

L’ecologia è un fattore importante per le due aziende, infatti, da questa partnership sono nati due prodotti: una bottiglia dal monogram barocco d’orato e azzurro tipico del marchio francese e un tessuto dalle bottiglie in plastica.

Quando cammino per le vie di Parigi, sono costantemente attratto dai riferimenti in stile barocco che si trovano sui monumenti e sulle strutture più caratteristiche della città, e questa bellezza è spesso alla base del mio lavoro. Le decorazioni barocche sono spesso abbinate a materiali di valore inestimabile per incorniciare alcune delle più splendide creazioni francesi. Non riesco a pensare a un modo migliore per mettere in risalto il prezioso contenuto delle bottiglie di Evian: un’acqua minerale naturale cristallina di incomparabile bellezza“, dichiara Oliver Rousteing, direttore creativo di Balmain.

Quest’ultimo è realizzato per il 46% da filato riciclato, soddisfacendo così gli standard GRS, Global Recycled Standard Certificate, uno degli standard più esigenti del settore moda.

Dietro l’iniziativa, per il lato moda , invece c’è il nome di Oliver Rousteing, il direttore creativo della maison. Il designer si è immerso al 100% nella cooperazione, portandola a un livello superiore: ha creato una capsule composta dal tessuto e completamente riciclabile.

In Evian siamo costantemente alla ricerca di partner lungimiranti che condividano i nostri valori e con i quali possiamo essere i pionieri per andare oltre i nostri confini. Basandoci sulla nostra forte presenza nelle partnership globali della moda, è stata un’esperienza incredibile lavorare con Balmain e Olivier Rousteing, celebrando l’eredità, l’ottimismo e la determinazione condivisa di portare avanti l’innovazione sostenibile nel settore. Il nostro abito Evian x Balmain è un esempio lampante di qualcosa di straordinario e unico che può essere realizzato intersecando innovazione, design e sostenibilità che speriamo possa ispirare molti“, afferma Dawid Borowiec, direttore globale di Evian.