In questo articolo si parla di:

Usciti dal Regno Unito, il primo store fisico di End. Clothing che si può trovare è a Milano, nello spazio Mercanti 21 all’interno di palazzo Venezia: building che si affaccia su piazza Cordusio e appartenente a Generali, che dal 2023 ospiterà anche l’hotel 5 stelle Gran Meliá.

Lo store multibrand, controllato da marzo 2021 dal fondo Carlyle, risulta essere uno tra i più importanti a livello internazionale e si estenderà su una superficie di 1.900 mq distribuiti su tre livelli (interrato, piano terra e primo piano).

L’offerta si focalizzerà su una selezione streetwear deluxe e capsule create ad hoc che vedrà brand del calibro di Balenciaga, Bode, Golden Goose ma anche marchi come Cole Buxton, tutti al piano -1.

Salendo più in alto, al piano terra e primo, si possono notare label con un diverso posizionamento: sneakers come Asics e Salomon e prodotti di Humanrace, A.P.C., OAMC, The North Face e Arc’teryx.

Il nuovo spazio del retailer britannico riassume al proprio interno il concetto di “concept store”, grazie anche all’area homeware e alla proposta di magazine, prodotti per skincare e accessori.

Un’operazione strategica che risulta essere la prima di una lunga serie e che rientra nell’articolato piano di espansione della realtà: fino a qualche anno fa lo store era prevalentemente concentrato sul business online.