
VF Corporation, gruppo leader a livello globale nel settore dell’abbigliamento, delle calzature e degli accessori lifestyle, è stata nominata da Ethisphere come una delle aziende più etiche del mondo del 2023.
L’azienda ha ottenuto riconoscimenti negli ultimi sette anni e in questa occasione è l’unica realtà premiata nel settore dell’abbigliamento a essere nominata quest’anno. Nel 2023, figurano in totale 135 premiati in 19 paesi e 46 settori.
“Siamo onorati di essere stati nominati come una delle aziende più etiche del mondo del 2023 per il settimo anno consecutivo e l’unico premiato nel settore dell’abbigliamento. Questo riconoscimento dimostra l’impegno condiviso dei nostri associati in tutto il mondo che vivono e guidano con integrità ogni giorno. Come sempre, la nostra incessante attenzione a operare con i più elevati standard etici rimarrà un elemento fondamentale della nostra cultura basata sulle prestazioni, che è fondata sullo scopo.” Queste le parole di Jenn Sim, vicepresidente esecutivo, consigliere generale e segretario di VF Corporation.
“L’etica conta. Le organizzazioni che si impegnano per l’integrità aziendale attraverso programmi e pratiche solidi non solo elevano gli standard e le aspettative per tutti, ma hanno anche migliori prestazioni a lungo termine. Continuiamo a essere ispirati dai premiati delle aziende più etiche del mondo e dalla loro dedizione ad avere un impatto reale per le loro parti interessate e mostrare una leadership esemplare basata sui valori. Congratulazioni a VF Corporation per essersi guadagnata un posto nella comunità delle aziende più etiche del mondo.” Questo invece il commento di Erica Salmon Byrne, CEO di Ethisphere.
Ethisphere è un’azienda leader mondiale nella definizione e nello sviluppo degli standard di pratiche commerciali etiche.
Il processo di valutazione delle aziende più etiche al mondo, basato sull’Ethics Quotient di Ethisphere, include oltre 200 domande relative alla cultura, alle pratiche ambientali e sociali, ad attività di etica e conformità, governance, diversità e iniziative che possano essere di supporto a una solida catena del valore.
Commenti