In questo articolo si parla di:

Il Gruppo Armani ha annunciato ufficialmente di un nuovo punto vendita A|X Armani Exchange a Roma.
Si tratta del secondo store presente in Italia, dopo il negozio di Milano, e il primo mai realizzato nella capitale.

Lo spazio si compone di due ingressi e sei vetrine contrassegnate dal nome del marchio ed è collocato in Via del Corso, all’angolo con Via delle Convertite, lungo la celebre e itinerante meta dello shopping romano, considerata tra i luoghi più attraenti e visibili dell’intero centro storico della città.
La facciata dello store è connotata da linee pulite, che si uniscono in piena armonia con l’interno del negozio, disposto su due livelli, con una superficie complessiva di 270 metri quadri. Qui vengono presentate le intere collezioni di abbigliamento uomo e donna, mentre al piano secondario sono esposti gli accessori, calzature, borse, orologi e occhiali.

Il punto vendita riprende il concept caratteristico degli spazi di Milano, Amsterdam e Londra, ed è stato progettato da Giorgio Armani insieme al suo team di architetti, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale, dai materiali alle finiture, passando per l’illuminazione fino alla struttura interna che rimane invariata. Gli elementi in metallo e vetro sono smontabili, riutilizzabili e riciclabili. Il sistema di illuminazione, dotato di tecnologia LED di ultima generazione, è stato progettato nel dettaglio al fine di contenere gli sprechi. Le pareti a listelli di rovere naturale, che fungono da sostegno, conferiscono allo spazio essenzialità e fluidità, a contrasto con i pavimenti effetto pietra grigia piasentina.

Inoltre, l’esperienza di shopping viene arricchita ulteriormente da alcuni sistemi e tecnologie d’avanguardia, quali videowall, “Smart Check Out” e “POS in mobility” per rendere dinamici i pagamenti.