
Malo, storica maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere, presenta le nuove proposte per la collezione primavera estate 2023.
I capi si contraddistinguono per la trasformazione e la modellazione degli elementi, lungo una terra d’origine ricca di paesaggi suggestivi, l’Africa. Le fibre dei materiali più preziosi vengono lavorate minuziosamente con l’obiettivo di creare capi senza tempo, attraverso la tradizione di trame, intarsi e intrecci africani che prendono vita in capolavori artigiani, simbolo di stile eterno e responsabilità ambientale.
Tra la selezione, spiccano punti maglia a grana ispirati alle trame delle stuoie Masai, corpose ma leggere, ricche e tridimensionali. Trafori a sorpresa, motivi a specchio come ricami tribali arricchiscono maglioni unisex e rafforzano l’idea di capi genderless. In aggiunta, punti ispirati alle reti dei pescatori del Congo, fettucce in cashmere soffici e piene con motivi piazzati e dettagli calati conferiscono qualità ai prodotti, mentre l’avvolgente suede dona una sensualità sofisticata richiamando atmosfere safari. Infine, la canapa nei pull leggeri riporta alla memoria trame di vecchie tele della Namibia rustiche e sgranate, e i pullover con motivi geometrici si ispirano con ai tappeti magrebini.
“L’Arte della Terra” è una collezione che celebra il lusso tipico di Malo, mai ostentato e costamente sinonimo di cura dei dettagli, eterna eleganza e classe, passando attraverso una sensibilità che rende ciascun capo un patrimonio personale per chi lo indossa.
Commenti