
PUMA, azienda fondata nel 1948 a Herzogenaurach, è a oggi uno dei capisaldi del mondo dello sportswear. Il marchio ha collaborato con svariate personalità ed etichette di moda, fino ad arrivare al designer Rhuigi, insieme al quale ha presentato il secondo drop della partnership.
La capsule celebra l’America e i suoi classici. Chiamata proprio coast-to-coast, la proposta unisce la patria dell’artista californiano, Los Angeles, e il melting pot di New York. La costruzione della collezione studia alla perfezione i cinque quartieri della Grande Mela, accomunandoli con un elemento molto amato dai cittadini: il trancio di pizza.
Il piatto tipico italiano, ricreato dagli americani, è il protagonista al centro della campagna pubblicitaria. L’ambientazione scelta, infatti, è uno dei ristoranti dove tutti i passanti della grande metropoli si sono ritrovati almeno una volta: Lenny’s Pizza. Negli scatti sono riconoscibili vari volti, tra i quali Frank Giordano (il proprietario di Lenny’s) Kia Patrón e Tyliv Bonaparte.
La pizzeria a conduzione familiare però non è l’unica ispirazione per la proposta. Il focus è anche sulla musica, lo stile e il lato vintage della città. Per richiamare tutti gli elementi cardine, sono state selezionate delle tinte specifiche, come il verde affiancato al crema. Le colorazioni sono solo uno dei dettagli che fanno cadere l’occhio sui capi: una Varsity Jacket, una Double-Layered Hoodie e una nuova versione della PUMA Slipstream.
Commenti