
La maison del lusso Burberry ha annunciato la nomina di Kate Ferry come Chief Financial Officer e Executive Director del marchio.
Kate entrerà a far parte del brand entro settembre 2023 e avrà responsabilità relative alle funzioni finanziarie e ai servizi alle imprese, diventando membro del consiglio di amministrazione e del comitato esecutivo di Burberry.
Ad oggi, Kate Ferry ricopre il ruolo di Chief Financial Officer presso il Gruppo McLaren, dove ha supervisionato la strategia finanziaria e le relazioni con gli investitori e ha sostenuto il più ampio sviluppo strategico dell’azienda negli ultimi due anni.
Kate, dunque, prenderà il posto di Julie Brown, attualmente Chief Operating and Financial Officer di Burberry e in carica presso l’azienda da oltre sei anni. Julie lascerà il marchio in data 1 aprile 2023.
“Sono molto lieto di annunciare la nomina di Kate a Chief Financial Officer. Kate ha una vasta esperienza di mercati pubblici, trasformazione e sviluppo aziendale e un’ottima conoscenza dell’industria del lusso. È una forte aggiunta al nostro team dirigenziale e sono entusiasta che si unisca per supportare questa fase successiva dello sviluppo di Burberry”. Questo il commento di Jonathan Akeroyd, CEO di Burberry.
“Sono lieto che Jonathan abbia reclutato Kate nel nostro top team. Sono molto fiducioso che abbia l’energia e l’esperienza per supportare la realizzazione del nostro ambizioso piano, annunciato lo scorso novembre da Jonathan, per realizzare il potenziale di Burberry nel Modern British Luxury. Voglio anche cogliere questa opportunità per ringraziare Julie per la sua professionalità e il suo enorme contributo al progresso di Burberry negli ultimi sei anni e per augurarle ogni successo nel suo nuovo ruolo”. Queste, invece, le parole di Gerry Murphy, presidente di Burberry.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Burberry in un momento così entusiasmante nello sviluppo dell’azienda. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Jonathan e il resto del team dirigenziale di Burberry per aiutare a realizzare il pieno potenziale di questo iconico marchio di lusso britannico“, ha commentato Kate Ferry.
Commenti