Mizuno, marchio nato in Giappone nel 1906, ha lanciato la sua nuova proposta Wave Rider β della linea sportswear.

La scarpa è nata secondo due canoni principali, tradizione e artigianalità, elementi di prima importanza per l’azienda. Il risultato è la rivisitazione di un’icona running: la Wave Rider. La calzatura si presenta in differenti versioni grazie a due packs contenenti diverse nuance.

La silhouette, ispirata dal modello originale, sfrutta tutte le nuove tecnologie dell’etichetta, donando, oltre che un bel design, maggiore comfort durante le corse. La storia si vede nei dettagli, come i puntali affusolati, già presenti nelle edizioni 8, 9, 10 e 11. La tomaia è una novità: disegnata seguendo lo stile della prima uscita risalente al modello del 1997.

Per il fattore estetico, invece, si ritrova il logo posizionato sul lato del tallone. Quello sulla linguetta, invece, è stato chiuso da una cornice tonda. Infine, il rivestimento, composto da pelli scamosciate premium, mesh e tessuti tecnici.

Il rilascio della scarpa è previsto per il 24 marzo, per le colorazioni “Pine Green” e “Navy Blue” insieme alla variante “White-Silver” presente nel global pack. I modelli grigi e beige con suola marmorizzata in tre colori, invece, usciranno il 7 aprile.