In questo articolo si parla di:

Il conglomerato del lusso francese Lvmh, in occasione della prossima assemblea generale annuale prevista per il 20 aprile 2023, ha deciso di proporre la nomina di Laurent Mignon a nuovo membro del Consiglio di Amministrazione.
Dal 2 dicembre 2022, Laurent ricopre la carica di presidente del CdA di Wendel, una delle principali società di investimento quotate in Europa che opera tra industria e finanza.

Prima dell’esperienza in Wendel, Laurent Mignon ha lavorato per il Gruppo BPCE dal 2009 al 2022, dove è stato amministratore delegato di Natixis e membro del comitato esecutivo di BPCE dal 2009 a maggio 2018, nonché presidente del Consiglio di Amministrazione di Groupe BPCE da maggio 2018 a dicembre 2022. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di presidente del CdA di Natixis, direttore di CNP Assurances e censore di Fimalac.

La sua carriera ha inizio presso Banque Indosuez, nel 1996 entra a far parte di Banque Schroders a Londra, poi da AGF (Assurances Générales de France) dove svolge molteplici incarichi. Dal 2007 al 2009 è managing partner di Oddo & Cie, mentre oggi oltre al Gruppo Wendel, Laurent Mignon è vicepresidente del CdA di Bureau Veritas e parte del CdA di Arkema e di AROP (Association pour le rayonnement de l’Opéra National de Paris).