
Malloni per la sua primavera/estate 2023 esprime il parallelismo tra arte e moda. Per i mesi più caldi il marchio ha pensato di vestire la sua donna in modo femminile, audace e sofisticato.
La campagna, chiamata INHABIT YOU ROOM, ha visto la partecipazione dell’artista Alan Sbaffi. La sua figura è stata importante per i dietro alle quinte, infatti la sua creatività si è mescolata con quella del marchio, dando voce al video realizzato insieme.
“Tutto parte dalla materia. Dalla ricerca di contrasti capaci di esaltare ogni singolo elemento amplificandone il valore. E questa sperimentazione, questo processo creativo, è esso stesso esperienza artistica. Il soggetto della narrazione viene rappresentato attraverso un minimalismo spinto dove i dettagli sovrastano l’insieme. Le forme si liberano da ogni stereotipo per mostrarsi con assoluta libertà ed eliminare ogni ancoraggio alla ragione tanto da disorientare. La forza visiva della trasparenza esprime una seduzione che non segue regole universali. La sensualità sta nell’immaginare ciò che è solo in parte mostrato”, dichiara l’artista.
Il marchio, per le sue proposte ha sempre messo al centro il legame emotivo legato a quello che si indossa e a ciò che si è. L’azienda non si rinnega, mescolando ai suoi canoni, innovazione e ricerca.
Infine, il tratto distintivo del marchio, si ritrova nuovamente grazie ai tessuti pregiati, utilizzati per linee strutturate dal design contemporaneo. I capi sono la perfetta realizzazione di tutti i voleri per la collezione. Come la camicia, scomposta sul retro e la canotta che diventa vestito. L’elemento comune tra tutti i pezzi però è la sartorialità destrutturata che abbraccia la figura senza costringerla.
Commenti