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Baldinini aumenta la sua presenza sul territorio italiano, inaugurando una nuova boutique nel cuore del quadrilatero della moda a Milano.

Il marchio di calzature, ha annunciato ufficialmente l’opening di un nuovo store, nella famosa struttura in via della Spiga 26 nel capoluogo lombardo. Il punto vendita sarà caratterizzato dalla nuova visione del marchio nei confronti del design store, che da sempre valorizza l’azienda.

“L’apertura del flagship di Spiga26 si inserisce nel piano di sviluppo e di rinnovamento che prevede nuove e importanti aperture nelle principali città europee. Il brand, che ha intrapreso un percorso di rebranding che ha coinvolto lo stile e l’identità visiva, oggi svela un’immagine moderna che riflette il suo nuovo posizionamento. Il nuovo store concept trae infatti origine dalla declinazione del nuovo logo, simbolizzato dal monogram B, ove la B si caratterizza per un fil rouge, come link fra passato e futuro.”, commenta Christian Prazzoli, ad di Baldinini.

Lo spazio, di 150 mq distribuiti su due piani, sono frutto di una ricerca per valorizzare l’esperienza del cliente. Il concept e l’interior design, progettati dalla società Il Prisma con il contributo dell’architetto Stefania Tognoloni, è stato studiato per alternare in modo coerente la proposta, con un percorso uomo e donna. Il punto focale, dell’iniziativa è quello di una sensazione di immersività, data da materiali innovativi e video ledewall.

“Ci siamo immaginati il nuovo spazio Baldinini caratterizzato dal Fil Rouge del monogram, che abbraccia tutto il negozio. È un elemento iconico che si muove libero nello spazio e accompagna il cliente nello store, creando un dettaglio inaspettato che impreziosisce l’esperienza”, dichiara Michele Pini, associate & bu director destination de Il Prisma.

L’evento di inaugurazione è datato 18 aprile, in concomitanza con la prossima edizione della Design Week.