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Il Gruppo del lusso LVMH ha pubblicato i risultati relativi al primo trimestre 2023. Tra questi, emerge un fatturato pari a 21 miliardi di euro, con un aumento del 17% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

In relazione ai mercati che hanno registrato crescite significative, vi sono Europa e Giappone, grazie anche alla forte domanda dei viaggiatori internazionali e dei clienti locali. Buone performance vengono segnalate anche da Stati Uniti e Asia.

In dettaglio, nel corso del primo trimestre 2023, il settore ‘vini e liquori’ ha registrato una crescita delle vendite pari al 3%, mentre la categoria ‘moda e pelletteria’ ha raggiunto un incremento delle vendite del 18%. Nello specifico, la maison Louis Vuitton ha avuto un inizio d’anno straordinario, così come Christian Dior.

Seguono importanti risultati anche per Celine, Loewe e Fendi (che ha in apertura nuovi punti vendita nelle metropoli di Tokyo e Seoul), Loro Piana, Rimowa, Marc Jacobs e Berluti. Il settore ‘profumi e cosmetici’ di Lvmh, invece, segnala un aumento delle vendite pari all’11%, medesima percentuale registrata anche dal comparto ‘orologi e gioielli’.