In questo articolo si parla di:

Santoni, per la sua stagione estiva, sbarca in una delle località più ambite del panorama italiano, per viaggiare ma soprattutto per il fashion system: Capri. La nuova boutique del marchio è stata posizionata nella via dello shopping, proprio nel cuore dell’isola.

Il nuovo store è nato rispecchiando i valori dell’azienda e ospita le collezioni donna, uomo e gli accessori donna PE 23 riprendendone la ricerca, la qualità e l’attenzione ai dettagli dedicati a essa.

Un’esperienza che si estende su una superficie di 25 mq su un unico piano in cui si vedono alternare pareti e vetri dorati che rendono la luce un elemento grafico che illumina fluidamente la collezione esposta.

Ad accogliere a pieno il cliente è una palette completamente arancione santoni e azzurra, la quale personalizza ulteriormente gli arredi e interior décor della vetrina. Lo spazio espositivo che affaccia sulla strada è fondamentale per lo store, in quanto contiene due installazioni che richiamano l’elemento must della collezione: la doppia fibbia.

La maison, però, non si ferma qui. Infatti, dedica alla struttura una capsule esclusiva. Disponibile dal mese di giugno, la proposta, si concentrerà su temi come artigianalità e manifattura, cari all’isola come all’azienda.

La limited editon donerà al suo pubblico quattro modelli per la linea uomo e tre per la donna. Per la proposta maschile, verrà rilasciata una Double Buckle Sneaker in due colorazioni: blu, richiamante la Grotta Azzurra e il giallo dei limoni, tipici dell’isola.

A sancire un filo conduttore tra le due linee il must della doppia fibbia. Per la donna, l’elemento cardine, si è presentato su dei sandali, impreziositi da una placca dorata.

L’estetica e la cultura del luogo, hanno dato vita, inoltre, a una rivisitazione delle infradito flat e delle zeppe con fondo corda. Proposti in pelle bianca e argento, sono entrambi caratterizzati dalla tipica campanella di San Michele.