In questo articolo si parla di:

MOTHER, brand di abbigliamento femminile fondato nel 2010 a Los Angeles da Lela Becker e Tim Keading, lancia una collezione estiva. L’obiettivo è quello di celebrare e promuovere le pratiche alimentari responsabili.

“Nessuno dovrebbe soffrire la fame quando si produce una quantità di cibo sufficiente a sfamare quasi due volte ogni singola persona sul pianeta”, commenta la co-fondatrice del brand.

MOTHER X FARMLINK PROJECT

MOTHER s’impegna a sostenere questa causa, donando 20,000 USD a Farmlink Project. Un’iniziativa che mette in contatto le banche alimentari con le aziende agricole che hanno prodotti in eccesso. Grazie a questo contributo, 400.000 libre di prodotti freschi e di qualità, verranno donati a chi ne ha bisogno.

Lo spreco alimentare provoca il rilascio di gas metano dovuto alla non decomposizione naturale del cibo che finisce in discarica. Quest’iniziativa aiuterà a evitare che 1.36 milioni di libbre di emissioni di carbonio si disperdano nell’atmosfera.

Grafiche di frutta e stampe floreali sono le protagoniste della collezione dai toni sbiaditi e tonalità verde terra, con l’immancabile denim, prodotto di alta qualità e di punta del brand.