In questo articolo si parla di:

Vans celebra la sua collaborazione di oltre 40 anni, con l’iconico distributore italiano, WP Lavori in Corso, attraverso la sua prima collezione head-to-toe, ispirata alla sottocultura dei “Paninari”.

Famosa per aver distribuito in Italia diversi marchi internazionali, WP Lavori in Corso, nasce a Bologna nel 1982 da un’idea di Giuseppe Caroli e sua figlia Cristina. Il rapporto tra Vans e WP è sbocciato quando il team di designer Vans, ha iniziato a scavare nel vasto archivio di WP, scoprendo un’impressionante collezione di documenti originali degli Anni ‘80 e ‘90, tra cui campioni di tessuto di modelli esclusivi e incredibili pubblicità.

Questa collezione, che attinge dall’heritage, comprende tre varianti colore della Authentic, una delle silhouette più iconiche nelle nuance Red, Navy e Black; con una stampa bandana patchwork, tessuto realizzato da Vans  per WP negli Anni ‘80. L’ offerta è completata da una scatola ispirata alle box originali WP x Vans.

La Loose Fit Jean Jacket e il Loose Fit 5 Pocket Jean, sono i protagonisti della collezione abbigliamento. La stampa bandana è presente con una fodera stampata in digitale sulla giacca e una fodera sulle tasche dei jeans. La giacca include un ricamo sulla tasca destra del petto di una scarpa Era.

Stampe vintange con inchiostro a base di acqua caratterizzano i quattro modelli di T-shirt della linea, tre dei quali presentano la stampa “Vans Caly Breed” ispirata al logo originale degli Anni ’90, mai più riutilizzato.