In questo articolo si parla di:

Il brand pret-a-porter della migliore tradizione gioielliera italiana, Rue des Mille, apre la sua prima boutique a Milano, in via Fiori Chiari 5. E festeggia i suoi primi 10 anni.

La nuova location rispecchia l’allure timeless dei gioielli Rue des Mille e racconta con eleganza un mix che unisce lusso accessibile e artigianalità. Lo store è un piccolo gioiello di 15mq, progettato da Audace Design, studio di architettura, formato da un team tutto al femminile.

Lo spazio architettonico, pensato per rispecchiare il dna di Rue des Mille, è curato in ogni dettaglio con un preciso codice estetico: complici sono i giochi di luce e colore.
Il logo in led illumina le pareti dal tono rassicurante del beige, le forme da sempre rappresentative del brand, come la stella, il cuore, il quadrifoglio e il principe ranocchio, in plexi dorato, arricchiscono la parete metallica.

Il legno caldo del soffitto si contrappone alla luce fredda dei faretti, creando un insieme armonioso tra il classico e il moderno.

“Siamo orgogliosi di aprire il nostro primo store a Milano, nel cuore del quartiere Brera. Per noi è la concretizzazione di quanto il nostro progetto sia cresciuto e si sia evoluto in questi 10 anni.
Per i prossimi mesi abbiamo l’obiettivo di incrementare la presenza retail sia con store monomarca in zone strategiche, sia con un importante investimento su concessionari di rilievo che già credono nel nostro brand”  dichiara Giacomo Pieroni, head of sales di Rue des Mille.

Rue des Mille: le collezioni

La boutique ospita le nuove collezioni di Rue des Mille: Golden Mate, realizzata con dettagli in oro 18kt e diamanti creati in laboratorio. Dancing Drops, in argento 925, galvanica d’oro giallo o bianco e pavé di zirconi rosa o bianchi. Crystal Rainbow, ispirata agli anni novanta e allo stile boho, con i suoi cristalli colorati ed elementi gipsy, ma anche Io&Ro, dedicata alle neo mamme e ai  bimbi.