
Loro Piana presenta LORO. La capsule che da nuova vita al cashmere. Per l’Autunno Inverno 2023-2024 lancia una collezione continuativa, consapevole e sostenibile di capi e accessori, realizzata con cashmere riciclato proveniente da eccedenze di maglieria della maison. Un progetto questo che ha lo scopo di dare una nuova vita a questo materiale naturale, per ridurre lo spreco di fibre preziose.
Loro by Loro Piana
Una nuova vita dopo la fine, questa il limite che Loro Piana si è imposto di superare con questa nuova capsule, composta da sette pezzi. Che ha come obiettivo sostenibilità e consapevolezza, il tutto senza rinunciare alla qualità e al lusso che hanno reso il marchio il portabandieradel quiet luxury in tutto il mondo. Sulla base di sostenibilità, qualità, funzionalità e capacità di attraversare generazioni e tendenze.
Proprio da qui il nome LORO: perché questa collezione speciale è stata pensata per tutti. Per questo motivo è difatti disponibile in una gamma full size, dai bambini di 8 anni alla 4XL per donna e uomo.
Protagonisti della capsule sono quattro modelli di maglie (polo, dolcevita, girocollo e scollo a V), una sciarpa e un cappello dalle linee pulite e contemporanee, che giocano con una esclusiva tavolozza mélange creata mescolando il cashmere vergine non tinto con i colori delle fibre riutilizzate disponibili. Grain Brown, Pure Dunes, Rain Clouds, Dusk Sky e Red Sand. Fanno parte della collezione anche le sneaker 360 Flexy Walk, scarpe leggerissime che pesano appena 360 grammi, che abbinano una suola tecnica, flessibile e antiscivolo, alla tomaia in cashmere.
La Capsule LORO è disponibile a partire dal 1° settembre nelle boutique Loro Piana e sul sito.
Commenti