In questo articolo si parla di:

Giglio.com S.p.A.: risultati primo semestre 2023.

Il Consiglio di Amministrazione di Giglio.com S.p.A., società attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca, che raggiunge i suoi clienti in oltre 150 paesi, ha approvato, secondo i principi contabili nazionali OIC, i risultati del primo semestre 2023.

I ricavi delle vendite e delle prestazioni sono pari a 27,1 milioni di euro, una crescita del 23% rispetto al primo semestre del 2022, confermando il valore del modello di business attivo.

Oltre 700 sono stati i brand venduti nel primo semestre, contando 78.000 schede prodotto della primavera-estate 2023 scattate negli uffici fotografici di Palermo, che hanno un livello di produzione giornaliera pari a 1.500 schede prodotto, un incremento del 40% in termini di schede prodotto e del 95% in termini di valore del catalogo.

Anche il numero dei consumer è salito, registrando una crescita del 29% di nuovi clienti (circa 145.000 clienti attivi negli ultimi 12 mesi).

Il semestre è stato caratterizzato da importanti eventi per la società, fra questi, l’ingresso nella moda circolare, siglato il 29 giugno 2023 da una partnership con il player leader di mercato Vestiaire Collective.

Inoltre nel maggio 2023 la società ha lanciato ufficialmente la propria app mobile, offrendo ai clienti un ulteriore esperienza di acquisto sui device mobili.

“Nonostante il contesto macroeconomico critico, questo semestre segna una nuova conferma delle nostre ambizioni, grazie a risultati tanto brillanti quanto controcorrente rispetto a quelli dei nostri competitor. Vicini al break-even e con un’ottima crescita dei ricavi, guardiamo al secondo semestre e al futuro con fiducia e determinazione” ha commentato Giuseppe Giglio, presidente e amministratore delegato di Giglio.com.