In questo articolo si parla di:

In occasione dei suoi 50 anni di attività, la storica azienda italiana Boglioli, dal 19 settembre, sarà presente con le collezioni uomo anche presso La Rinascente di Milano in Piazza Duomo con uno spazio permanente nel piano dedicato alle collezioni uomo.

E il design dello spazio sarà la reinterpretazione del suo dna grazie all’utilizzo di materiali che si ispirano all’understatement milanese degli Anni ’60.

Il marchio Boglioli è presente oggi in modo capillare in Italia e nel mondo attraverso una rete selezionata di oltre 500 negozi multimarca di fascia alta, e due boutique monomarca, una nel centro storico di Milano e l’altra a New York, nel cuore del quartiere Noho.

L’azienda ha inoltre sviluppato la propria presenza nei principali Paesi esteri: nell’area dell’Europa continentale (dove si distingue la Germania, Paese che registra ogni anno ottime performance), in Giappone e negli Stati Uniti (primo Paese in termini di performance). In cui è presente nei migliori negozi multimarca di abbigliamento maschile e nei department stores locali di riferimento con diversi pop-up che sono stati realizzati nel tempo, come da Harrods e Joseph a Londra e Printemps e Frenchtrotters a Parigi.

Siamo entusiasti di questo nuovo obiettivo raggiunto. L’Italia è tra i best country in termini di performance, insieme a Stati Uniti e Germania. Entro la fine del 2023 sono previste altre aperture, tra cui un monomarca a Londra e un pop-up in un prestigioso Mall del lusso in India, mercato particolarmente promettente, almeno quanto quello del Giappone e della Corea del Sud. Stiamo valutando infatti un accordo di partnership con un player locale”, dichiara Francesco Russo, amministratore delegato.