
In evidenza un’immagine di Prada SS 23
Una nuova ondata di innovazione colpisce BoF, nato come blog nel 2007, che ha trasformato il modo in cui ci connettiamo e interagiamo gli uni con gli altri e con i brand che amiamo.
Con l’ascesa dell’intelligenza artificiale BoF Insights e Quilt.AI hanno co-creato il BoF Brand Magic Index per valutare gli sforzi di marketing di un brand, registrando la distanza tra i marchi e i loro clienti, con l’aiuto di modelli artificiali proprietari di Quilt.AI. Valutando così i contenuti condivisi sui social media dai marchi e dai loro clienti.
Esaminando i valori che un marchio trasmette nei propri contenuti utilizzando 12 archetipi ideati da Carl Jung, Brand Magic analizza se i consumer percepiscono un marchio nello stesso modo in cui esso si identifica.
Per effettuare quest’analisi si sono presi in considerazione 50 marchi globali di lusso e moda, analizzando oltre 70.000 post da tutto il mondo su Instagram, TikTok, YouTube e Weibo tra il 1 maggio e il 31 luglio 2023.
Tra i marchi allineati con i loro clienti al primo posto compare MiuMiu seguito da Giorgio Armani e Boss. Mentre tra quelli meno allineati, che stanno subendo una transizione, compaiono Lanvin, Micheal Kors, Gucci e Diesel.
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