
Un partner strategico e indispensabile per lo sviluppo del business online. FiloBlu e Borbonese, la storica maison italiana di borse e accessori, siglano una nuova partnership per creare un progetto che abbia come obiettivo lo sviluppo di un piano di crescita in ogni fase digitale.
A partire dal 2022, FiloBlu si è occupato dell’intero processo di gestione dello store online di Borbonese, collaborando a stretto contatto con la divisione digitale del brand.
“Borbonese e FiloBlu stanno portando avanti un percorso di crescita e accelerazione del business digitale. Abbiamo scelto di strutturare una partnership di lungo periodo così da condividere con il brand una visione strategica per supportare lo sviluppo legato alla digitalizzazione e internazionalizzazione dei processi di vendita online, mettendo al centro una customer experience sempre più personalizzata e focalizzandoci sull’incremento continuo delle performance”, racconta Alberto Arcolin, ceo di FiloBlu.
Il primo step è stato armonizzare il piano commerciale e le attività di marketing, registrando una crescita delle entrate da traffico organico del 40%.
L’attenzione alla customer experience è uno degli elementi fondamentali della nuova strategia,attraverso un importante adeguamento del customer service e con un ripensamento del customer journey in un approccio cross-channel.
“È un anno positivo: siamo in linea con i target prefissati, e con un fatturato complessivo in incremento del 10%. Gli investimenti principali nell’ambito digital riguardano progetti di espansione, omnicanalità e customer experience, con l’obiettivo di essere sempre più competitivi nei principali mercati nazionali e internazionali, restando fedeli ai valori di creatività, innovazione e sostenibilità della Maison”, afferma Alessandro Pescara, ceo di Borbonese.
Commenti