
Il format PREMIUM Berlin chiude i battenti. Per anni il format ha rappresentato un grande punto di riferimento per il segmento moda e lifestyle.
Il suo approccio innovativo è stato rivoluzionario per cambiare il mondo della moda, un settore in rapida evoluzione che ha spinto il team di gestione guidato da Anita Tillman e Jörg Arntz ha riconoscere questo cambiamento e ad aprire la strada a SEEK, lanciato nel 2009.
“PREMIUM era più di una semplice fiera. In 21 anni abbiamo raggiunto molti risultati, siamo stati il palcoscenico di un numero incredibile di storie di successo nel settore e abbiamo portato tutto il mondo a Berlino. Siamo diventati consulenti aziendali e creativi, organizzatori di conferenze, editori, esperti di tecnologia e rivenditori, abbiamo istituito la prima Settimana della moda in Germania e intrattenuto l’intero settore. Abbiamo lanciato premi per giovani talenti e abbiamo visto molti grandi attori andare e venire. Abbiamo stretto amicizie e imparato molto, cosa di cui sono molto grato. Ma siamo anche imprenditori e i concetti hanno una mezza vita, nulla dura per sempre. Due decenni sono un periodo lungo, durante il quale PREMIUM ha ottenuto risultati assolutamente superiori a ogni aspettativa”, afferma Anita Tillmann.
PREMIUM Berlin: non c’è mai fine
La rapida trasformazione e malleabilità del settore ha evidenziato come il concept delle grandi fiere non sia più al passo con i tempi. Al contrario le fiere boutique e gli eventi specializzati stanno guadagnando sempre più importanza, consentendo a eventi come quello del SEEK di stabilire una connessione maggiore tra espositori, visitatori e comunità.
“La nostra flessibilità e creatività ci permettono di reagire in modo dinamico ai cambiamenti e di offrire sempre soluzioni innovative. Insieme, cerchiamo di continuare a definire gli standard del nostro settore e di avere un impatto positivo sulla comunità”. Il nostro azionista Clarion è il quarto organizzatore di fiere ed eventi al mondo e si affida al concetto SEEK, che in estate è stato molto forte nel confronto diretto con PREMIUM e ha portato a buoni risultati. La generazione SEEK è il futuro: costruttiva, basata sulla partnership e onesta”, afferma Jörg Arntz.
La piattaforma SEEK non si è affermata solo grazie a marchi innovativi ma si è ben distinta per l’organizzazione del “Conscious Club”, il più grande hub sul tema della sostenibilità nel settore moda.
Sebbene la decisione di chiudere PREMIUM rappresenti la fine di un’epoca, SEEK è pronta a dare forma a questo cambiamento con partner che la pensano allo stesso modo e a continuare a dare un contributo significativo allo sviluppo del settore moda.