
L’azienda leader nella creazione di tessuti e abbigliamento, Piacenza 1733, annuncia l’acquisizione del 100% dell’azienda Filatura Cardata Lanefil Srl, specializzata nella filatura cardata di fibre nobili, già fornitore del Gruppo.
“Questa acquisizione, nata in accordo con la Famiglia Messin Pietrobelli, che continuerà ad essere presente in Azienda, ci permette di verticalizzare ulteriormente il Gruppo Piacenza 1733 nella filiera tessile, rendendolo ancora più veloce e reattivo all’interno del mercato. Siamo fieri di aggiungere un nuovo tassello al Gruppo mantenendo saldi i nostri valori e continuando a prestare la massima attenzione a persone, artigianalità e Made in Biella”, afferma Vasiliy Piacenza, co-amministratore delegato.
La nuova unità produttiva andrà a rafforzare la produzione sia per la divisione tessile che per quella ready-to-wear.
Un’operazione volta al rafforzamento del Gruppo ad un anno da quella di Lanificio F.lli Cerruti, e quella di Arte Tessile Snc.
Una strategia, che si concretizza con l’acquisizione di aziende parte della filiera produttiva che condividono gli stessi valori e investono in ricerca, sostenibilità e innovazione. Con l’obiettivo di trasformare Piacenza 1733 in un punto di riferimento in ambito internazionale.
Come per le precedenti acquisizioni le maestranze di Filatura Cardata Lanefil Srl saranno mantenute andando ad arricchire il personale specializzato già presente nelle divisioni del Gruppo. E vedrà la presenza della Famiglia Messin Pietrobelli assicurando il tramandamento di tutto il proprio know-how.