In questo articolo si parla di:

Una storia cha ha inizio nel cuore di Milano. Il brand italiano di pelletteria di lusso, Valextra, fondato nel 1937 da Giovanni Fontana, sceglie una nuova destinazione per dare maggiore spazio e visibilità alla sua eccellenza e artigianalità.

Il primo flagship store nella capitale francese è situato in rue Saint-Honoré. Un ambiente accogliente, che ricorda un elegante appartamento milanese, dove il marmo verde italiano incontra tradizionali rivestimenti in legno.

“L’inconfondibile spirito milanese di Valextra e la squisitezza del lusso parigino si incontrano nel nostro nuovo flagship di rue Saint-Honoré, rivelando una sinergia accattivante e complementare. Sin dalla nascita di Valextra nel 1937, ci siamo sempre posizionati in luoghi che ci permettono di osservare in prima persona i movimenti e i gesti della vita quotidiana così da progettare le borse e gli articoli di pelletteria più intuitivi e desiderabili. Il nostro nuovo flagship di Parigi ci consente di continuare con questo approccio autentico, offrendoci l’eccellente opportunità di dialogare con il nuovo ambiente e di immergerci completamente nel cuore della vibrante enclave del lusso della città”, ha dichiarato Xavier Rougeaux, ceo di Valextra.

In vetrina Inclusioni B, un’opera d’arte dell’architetto e designer italiano Andrea Branzi, che accoglie i clienti sottolineando il profondo legame che unisce Valextra e il mondo del design.

La label, per celebrare l’opening, ha creato una nuova versione della borsa Iside in tonalità Chocolate Brown, realizzata per la prima volta in pelle di vitello Palmellato e rifinita a mano.

Una collezione in edizione limitata, realizzata in esclusiva per la boutique. Inoltre l’artista tessile francese Sandrine Torredemer ha ricamato silhouette milanesi e parigine per la chiusura rettangolare di due borse Iside.