In questo articolo si parla di:

24bottle per celebrare i 10 anni lancia la REactive Collection. Il brand bolognese leader per le iconiche bottiglie in acciaio cambia colore.

L’azienda di design sostenibile, nato nel 2013 dall’ispirazione di Giovanni Randazzo e Matteo Melotti, celebra infatti il decimo anniversario della sua fondazione con un deciso cambio di passo verso il futuro. Si tratta di REactive Collection, le borracce che cambiano colore se riempite con bevande fredde.

24bottle REactive: leave your mark

“Il decimo anniversario di 24Bottles ci ha dato l’opportunità di pensare alla nostra influenza come community. Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di cambiare prospettiva e rendere le persone più sensibili all’importanza di uno stile di vita sostenibile” dicharano i fondatori Giovanni Randazzo & Matteo Melotti. “Volevamo lasciare un segno senza lasciare un’impronta. Il cambio di rotta è nato da una nuova consapevolezza: in dieci anni, da quando è nata 24Bottles, l’idea di portare con sé una borraccia è divenuta una prassi comune per molte persone e siamo felici di aver contribuito a questa inversione di marcia grazie al design dei nostri prodotti”.

L’impatto (zero) della Gen Z

C’è sicuramente ancora molto da fare per eliminare la plastica monouso e azzerare l’impronta che lasciamo sul Pianeta, ma fortunatamente le nuove generazioni hanno già dimostrato una spiccata sensibilità verso i temi dell’ecologia e del cambiamento climatico. È quindi arrivato il momento di passare il testimone ai più giovani, che da sempre si sono dimostrati i primi sostenitori di 24Bottles e dei temi che il brand ha a cuore.
Per questo motivo è stata creata una collezione che potesse essere utile alla community di 24Bottles per lasciare un segno, letteralmente.

Infatti, REactive Collection di 24Bottles presenta una speciale finitura con tecnologia che cambia colore, una colorazione completamente diversa dal solito che REagisce con le bevande fredde.
Non solo, dopo averla riempita con acqua fredda, è sufficiente tenere la bottiglia in mano per alcuni secondi e lasciare il segno.

Un impegno decennale

La community di 24Bottles continuerà,  ad ogni modo, a diffondere l’importanza di uno stile di vita sostenibile anche grazie a REactive Collection, mentre l’azienda conferma il proprio impegno verso un’economia globale inclusiva. È infatti  certificata BCorpo e i prodotti sono certificati CarbonNeutral.

REactive Collection di 24Bottles è composta da due versioni di Urban Bottle da 500 ml, l’iconica borraccia extra leggera, disponibile in due colorazioni: Yellow/Green e Pink/Blue. La collezione è acquistabile online su 24bottles.com, nei Flagship Store di Milano e Roma, e presso la rete di rivenditori del brand.