In questo articolo si parla di:

Rochas, la label fondata nel 1925 da Marcel Rochas, dal 2015 proprietà di Interparfums, annuncia la nomina di Alessandro Vigilante, come nuovo direttore creativo del suo prêt-à-porter.

Il designer, successore di Charles de Vilmorin, uscito da Rochas dopo solo due anni di collaborazione, debutterà ufficialmente il prossimo febbraio alla fashion week di Parigi con la collezione autunno-inverno 2024.

Vigilante uno dei creativi più innovativi del panorama moda contemporaneo, continuerà a disegnare e a produrre il suo omonimo brand, che ha debuttato alla Milano Fashion Week nel 2021.

Prima del debutto il designer pugliese si è formato negli uffici stile di diversi marchi come Dolce&Gabbana, Gucci, The Attico e Philosophy di Lorenzo Serafini.

“Sono onorato e grato di unirmi alla Maison Rochas e di avere l’opportunità di sviluppare il ricco e profondo patrimonio della Maison. Rochas rappresenta una dedizione alla raffinatezza francese e una celebrazione della femminilità che trovo incredibilmente stimolante. Non vedo l’ora di trasmettere la mia visione”, afferma il nuovo direttore creativo.