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Il brand di alto artigianato fiorentino, Il Bisonte, annuncia una riorganizzazione ai vertici aziendali, per consolidare la sua posizione di prestigio nel panorama internazionale.

Oltre al nostro consolidato successo in Giappone, ci stiamo concentrando particolarmente sugli Stati Uniti. Il nostro obiettivo è ampliare la presenza wholesale nel mercato americano, dove la crescita del brand è sostenuta da una sempre più importante presenza nei maggiori Department stores, come Saks Fifth Avenue, Bergdorf Goodman, Neiman Marcus. Inoltre stiamo iniziando le ricerche per l’apertura del nostro secondo negozio diretto in USA, segnando così un ulteriore passo importante nella strategia di espansione”, afferma Hideo Shiomoto, managing director de Il Bisonte.

Masaaki Saito, CFO e membro del consiglio di amministrazione di Look Holdings Inc, azienda giapponese che detiene il 100% di Il Bisonte, continua a ricoprire il ruolo di presidente del consiglio di amministratore del Bisonte.

Hideo Shiomoto, operating officer di Look Holdings Inc, è membro del consiglio di amministrazione de Il Bisonte ed assume il ruolo, con effetto immediato, di managing director del brand.

Il Bisonte si pone l’obiettivo nel 2024 di espandere i suoi tre canali commerciali in Giappone e Stati Uniti: retail, e-commerce e wholesale. Questo sarà possibile grazie ad una strategia di consolidamento e a una continua ottimizzazione dei suoi processi: produzione 100% made in Italy, competenze della filiera e uno stile timeless per i prodotti, fatti per durare a lungo.