In questo articolo si parla di:

Calze Andre sarà uno dei brand protagonisti al salone Immagine Italia & Co, la più importante fiera europea dedicata a lingerie, intimo, calzetteria, pigiameria, homewear e loungewear, che si terrà a Firenze dal 10 al 12 febbraio. Per l’occasione il marchio anticiperà le tendenze per l’autunno-inverno 24/25, che come da tradizione si baseranno su capi in filati pregiati: cotoni soft certificati, pure lane merinos, lane cashmere, pura seta e puro mohair. Sarà ribadita la minuziosa attenzione alle rifiniture, alla vestibilità e praticità del prodotto, simboli di durevolezza e sicurezza nel lavaggio, sempre stati punti di forza del marchio.

I quattro mood protagonisti della FW 24/25

DAILY PASSION – comprende capi realizzati in soft cotton biofil by Filmar e capi basic in cotone cashmere e pura lana merinos extrafine. Tutti i modelli sono precisamente studiati per garantire una perfetta vestibilità, grazie anche a finiture in morbido taglio vivo e a impercettibili cuciture piatte in punta. La linea racchiude un’ampia varietà di modelli: tinta unita, in soffice traforatura, con disegni e lavorazioni in lurex e un nuovo modello pregiato in seta e cashmere. Una serie di prodotti indossabili quotidianamente, con un design pratico e semplice, ma anche di tendenza grazie alle lavorazioni e ai microdisegni in lurex. I colori sono allegri ma eleganti: variano dal pervinca al viola, ma anche latte, rubino e azzurro.

TOP ELEGANCE eleganza, raffinatezza, glamour: queste sono le parole al centro del secondo mood proposto da Calze Andre. I modelli sono realizzati con lurex velato, cotone soft con ricami in trasparenza, pura seta in finissima costina e puro cotone lurex. In questa collezione trovano spazio anche modelli con disegno zebrato in black & white. Delle calze lunghe a pois black & white con un delicato fiocco e delle calde parigine con una pregiata lavorazione links. Il nero è il colore predominante della linea, sinonimo di massima eleganza, ma lascia spazio anche ad altre tinte, quali bianco, blu notte ed oro.

WARMY SECRET una soffice carezza per la pelle. Il terzo mood propone le calze in puro mohair garzato, l’alpaca e il puro cashmere sia con capi basici in tinta unita che con modelli disegnati. Nella collezione sono presenti  un nuovo modello pregiato in lana mohair con finissime paillettes all’interno e due nuovi modelli realizzati con un soffice filato “piumino”. I colori scelti per questo mood sono cammello, ruggine, denim, grigio e glicine.

SPORTY CHIC è indirizzato alle donne che vogliono un compromesso tra un look sportivo e un look curato e chic. Calze Andre crea una linea che comprende tre modelli: in spugna “animalier”, in cotone pesante “fiammato” e in spugna rovesciata “lurex”. Tre sono anche i colori predominanti: latte, blu e rosa antico.

Una capsule straordinaria con due modelli luxury

Capsule Light Chrystal, sarà lei ad impreziosire la prossima stagione invernale firmata Calze Andre. Due capi in soffice e pregiato cotone cashmere con l’applicazione di finissimi cristalli Swarovski illumineranno la fiera. Un modello sarà lungo a base nera con cristalli aperti, mentre l’altro corto in colore cipria con cristalli trasparenti (disponibile anche nella versione nera).