In questo articolo si parla di:

Il rapporto tra MYKITA e 032c ha dato vita ad una collaborazione che interpreta la visione estetica del marchio di moda. Il materiale usato è l’high-tech MYLON firmato dal brand. MARFA verrà presentato al 032c ReadyToWear SS 24 a Parigi il 23 giugno e sarà disponibile nei negozi da febbraio 2024.

Un rapporto anticonformista

MYKITA e 032c sono noti internazionalmente per la caratteristica di incarnare “l’indipendent style” che differenzia Berlino dalle altre città europee. Sono due istituzioni progressiste nate dalla dinamica scena creativa della capitale nei primi anni 2000. Sono famose in tutto il mondo per il loro approccio anticonvenzionale nei rispettivi settori, e per la loro chiara visione estetica.

Il design di questo modello cattura l’estetica di 032c: un’allegoria della libertà, della ricerca e della creatività. Questo mood è realizzato come un design avvolgente e voluminoso con linee organiche e un look scultoreo. MYLON, il materiale utilizzato, consente di ottenere il massimo del volume con il minimo del peso. La silhouette cilindrica dell’occhiale trova lenti incastonate in un frontale arrotondato e leggermente inclinato. Questo porta ad un bellissimo effetto di riflesso surreale delle lenti, che unito al fascino biomeccanico della montatura crea un accessorio unico

MARFA è disponibile in quattro varianti di colore, tutti realizzati a mano presso la MYKITA HAUS di Berlino:

  • Pitch Black con lente Dark Grey Solid
  • Safari Green con lente Silver
  • Ebony Brown con lente Cedar Brown
  • Cashmere Grey con lente Cedar Brown

La MYKITA – 032c collab presenta anche una scelta di accessori di stile in co-branding, tra cui una sciarpa con logo 100% seta in bianco e nero. Troviamo anche un portachiavi e un vassoio in pelle morbida con marchio in rilievo. Tutti gli articoli sono stati disegnati da 032c; il foulard di seta è prodotto in Italia, mentre la pelletteria in Spagna.

MARFA e gli accessori sono disponibili da febbraio 2024 nei negozi MYKITA, nell’Officina 032c di Berlino e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo. Si potrà acquistare anche online su mykita.com e 032c.com/store

I brand da vicino: MYKITA e 032c

MYKITA

Viene fondata nel 2003 dal direttore creativo Moritz Krueger. È una casa di design per occhiali all’avanguardia. Ciò che salta all’occhio è un’estetica pura e radicale. Grazie a soluzioni di design brevettate e all’attenzione per i dettagli, le montature sono profondamente apprezzate per qualità dei materiali e lunga durata. Ha intrapreso un percorso non convenzionale, sviluppando la sua Manifattura Moderna indipendente. Un modo olistico di fare le cose, una forte convinzione nelle collaborazioni interdisciplinari e nello scambio creativo per guidare il progresso; queste le sue caratteristiche.

032c

Fondata da Joerg Koch nel 2000, è una società di media e moda per il 21° secolo. È nata come rivista a Berlino, mentre oggi crea anche collezioni di prêt-à-porter ed esperienze catalizzatrici di comunità su scala globale. La società ha degli obiettivi: informare, provocare e attivare l’immaginazione. 032c ReadyToWear è un brand di prêt-à-porter, femminile, maschile e unisex creato dal direttore creativo Maria Koch. Il mondo di 032c è in continua espansione; è uno spazio libero, ricco di ricerca e creatività. La fantasia diventa realtà, un’idea diventa un prodotto, un’aspirazione diventa una realizzazione.