In questo articolo si parla di:

In occasione della stagione SS24 Caterina Lucchi, designer dell’omonimo storico marchio italiano di pelletteria, presenta la capsule di borse “Donne Fiorite”.

Donne Fiorite è un progetto partorito dalle menti creative di donne legate tra loro. Ciò che le unisce sono l’amore per l’arte e il disegno e la capacità di raccontare l’universo femminile in tutte le sue sfumature.

La collezione simboleggia una nuova tappa del progetto da cui prende il nome: le Donne Fiorite della scultrice Anna de Carlo.

Si tratta di una narrazione che dura da dieci anni che ha come protagoniste le donne e i loro ritratti, che inizialmente venivano realizzati in acrilico a tecnica mista su tavole di legno. Nel 2021 l’artista del vetro Daniela Poletti decide di spostare i volti di quelle donne sul vetro di Murano, attraverso una tecnica speciale.

È così che nel 2023 la designer Caterina Lucchi decide di dare una nuova interpretazione del progetto “Donne Fiorite”. Inserisce i volti delle donne in una stampa esclusiva sulla sua iconica borsa Anna: da questo passo sono nati otto modelli diversi e unici, che parlano di donne belle e forti. 

Nasce così, grazie alla creatività e il sapere di tre artiste professioniste, una linea di borse uniche.