In questo articolo si parla di:

Tristate Holdings Ltd, società di Hong Kong focalizzata nella distribuzione e sviluppo di prodotti all’avanguardia, annuncia il lancio di Massimo Osti Studio, brand di abbigliamento contemporaneo che riprende l’eredità di Massimo Osti.

Attraverso il rapporto tra artigianalità e approccio industriale, il brand analizza i paradigmi dell’abbigliamento moderno. Pone l’attenzione su ricerca nei tessuti, funzionalità delle forme e processi industriali innovativi.

Massimo Osti Studio si presenterà in anteprima durante la Paris Fashion Week, presso 8 Impasse de Mont-Louis, Parigi, con un evento esclusivo il 17 gennaio 2024. L’esibizione è stata aperta al pubblico dal 18 al 20 gennaio 2024.

Inoltre, per celebrare il debutto della label, è disponibile una merchandising capsule di cinque capi,  la quale è acquistabile solo su massimoosti.com a partire dal giorno dell’evento.

Chapter 0: SYNOPSIS

L’evento di debutto identifica il Manifesto di Massimo Osti Studio, una prefazione del linguaggio di industrializzazione collaborativo e cross-settoriale enfatizzato nei capi più rappresentativi di ogni chapter.

  • AlcantaraⓇ: tessuto-non-tessuto di derivazione industriale, che combina sensorialità estetica e funzionale. La costruzione dei capi è stata realizzata attraverso l’utilizzo di mesh tape termosensibili.
  • Trama 3D: tessuto jacquard prodotto in partnership con Limonta | 1893. Parte della costruzione utilizza una tecnica industriale analoga a quella utilizzata per gli airbag, creando tasche e dettagli direttamente a telaio.
  • Tecnomesh: tessuto nylon multifilamento four-stretch, realizzato con telai Raschel e doppia stampa digitale.
  • Gore-TexⓇ: tricot mesh 3-layer. Mantenendo le sue tipiche caratteristiche di funzionalità, l’iconica membrana integra una superficie chiaro/scuro. 
  • Fresco Wool Gum: sviluppata in collaborazione con Limonta | 1893, è una reinterpretazione del Tecnowool sviluppato da Massimo Osti in chiave contemporanea. La lana pettinata è presentata in una versione raffinata con doppia resinatura. 

ABOUT Massimo Osti Studio

È un brand di abbigliamento contemporaneo di ricerca , costruito sull’ eredità del designer italiano. La filosofia di Massimo Osti Studio ruota attorno alla sperimentazione continua, con un’attenzione particolare su tessuti all’avanguardia, tecnologie e silhouette funzionali.Ogni Chapter approfondisce il processo di narrazione esplorativo, ripartendo da dove lui aveva lasciato