In questo articolo si parla di:

Blue of a Kind e Saturnino presentano Risonanze. Blue of a Kind, brand pioniere noto per la creazione di capi denim upcycle e sostenibili, è felice di annunciare il lancio della capsule collection realizzata in collaborazione con Saturnino, iconico musicista e designer. La collaborazione rappresenta la sintesi dell’innovazione di design e di processo sostenibile portata avanti dal brand milanese, assieme alla visione artistica e all’estetica inconfondibile di Saturnino.

Risonanze, una nuova collezione di Blue of a Kind e Saturnino

Si ispira ai punti di contatto tra musica, natura e spirito identitario. Allo stesso tempo riflette l’indole di entrambi i brand, tesa a rompere i confini dell’espressione personale attraverso la moda, mantenendo al contempo un atteggiamento responsabile verso l’ambiente. Ogni capo di abbigliamento è infatti realizzato cercando di minimizzare l’impatto ambientale e promuovendo un approccio alla moda più consapevole.

“La collaborazione con Saturnino è stata per noi un’opportunità incredibile di sperimentare, ispirandoci ad un personaggio poliedrico per cui la musica è solo la forma di espressione più conosciuta” afferma Fabrizio Consoli, fondatore di Blue of a Kind.

Saturnino aggiunge: “Confrontarmi con il team di Blue of a Kind e con il loro approccio rigorosamente dissonante ne confronti della moda tradizionale mi ha stimolato ad esplorare nuove chiavi espressive, i cui risultati sono per me del tutto inaspettati ed altrettanto travolgenti”.

La collezione “Risonanze” sarà disponibile in edizione limitata e numerata, solo su ordinazione presso lo store di via Vincenzo Capelli, 3 nel quartiere Portanuova a Milano, oppure online sul sito a partire dal 1 Marzo 2024.