In questo articolo si parla di:

Il 26 febbraio 2024 Issey Miyake ha inaugurato il suo nuovo flagship store parigino, situato al 28 di rue François 1er, nell’emblematico ottavo distretto.

Lo spazio, precedentemente occupato dalla sede di Europe 1 radio studio, ora ospiterà per la prima volta una boutique. Pur rispettando la storia e la cultura della città, il nuovo store incarna lo spirito gioioso del brand attraverso una vibrante creatività.

L’edificio è stato completamente ricostruito e restaurato conservando intatta solamente la facciata tipicamente parigina. Lo spazio si estende su due piani in una superficie di circa 360 mq. Gli interni, disegnati da Tokujin Yoshioka, sono caratterizzati da un’ estetica moderna e raffinata con pareti in alluminio arancione che evocano un senso di energia.

“La storia architettura francese del 19° secolo si combina all’arancione, colore che simboleggia il sole. Lo spazio, caratterizzato da pareti in alluminio colorato realizzato con una raffinata tecnica di anodizzazione, esprime la filosofia di Issey Miyake per l’artigianato e la sua energia per il futuro” afferma Tokujin Yoshioka.