In questo articolo si parla di:

La storica azienda romagnola di calzature e accessori Baldinini, ha presentato la nuova FW 24/25 con “Fino ad ora come allora”: una mostra immersiva che racconta la storia e il know-how che da sempre caratterizzano il brand. L’esposizione aperta al pubblico, ha animato lo store situato al civico 26 di via Della Spiga a partire da domenica 18 febbraio.

L’esposizione è stata curata da Matete Martini, che ha raccontato il percorso di successo del brand attraverso opere, audio foto e video, e una selezione dell’archivio storico Baldinini affiancato da alcuni pezzi della nuova collezione invernale.

Protagonisti due modelli rivisitati: il mocassino e la ballerina. Il primo in naplak Japanese Maple, è caratterizzato dall’accessorio B-Chain laccato in tinta con la tomaia e il tacco cuore, che si ispira a un modello iconico dall’archivio. La ballerina a punta sfilata a stampa leopardo con tacco basso e inserti in cristallo è invece un tributo al classico animalier del brand.

Il marchio ha esplorato i dettagli che celebrano l’eccellenza italiana attraverso l’utilizzo di tecniche, materiali e dettagli di finitura speciali, unendoli a silhouette semplici e raffinate, che sposano un lusso rilassato.