In questo articolo si parla di:

Ecoalf lancia il nuovo pile ecosostenibile. Brand leader nella moda sostenibile, lancia una sfida all’inquinamento da microplastiche con il nuovo pile Chicago Polar. Un capo tecnico innovativo che non solo offre prestazioni elevate, ma riduce drasticamente il rilascio di microfibre nell’ambiente.

Un pile può essere sostenibile?

Il pile è uno dei maggiori colpevoli della dispersione di microfibre e microplastiche. Ha un tessuto molto ‘debole’ in quanto il filato è molto corto, per questa ragione si disperde facilmente. Semplicemente indossandolo e lavandolo, migliaia di micro-plastiche vengono rilasciate nell’ambiente.

Ecoalf presenta pertanto il pile Chicago, fatto con nylon riciclato che garantisce la riduzione del 58.8% delle micro-fibre paragonato con il pile tradizionale.

Questo pile fa parte della collezione Ecoalf Sports, un nuovo prodotto sostenibile adatto alle temperature più fresche.

Con la sua nuova linea Ecoalf Sports, il brand spagnolo ribadisce il suo impegno nella lotta contro l’inquinamento da microplastiche e nella promozione di una moda più sostenibile. Un invito a tutti gli sportivi e amanti della natura a fare la differenza, scegliendo capi performanti e rispettosi dell’ambiente.